Vuoi fare una presentazione 3D rapida e veloce? Magari da usare in una prima bozza di progetto?
Se la risposta è si, puoi valutare il in Archicad il Motore di Rendering Schizzo.
Di seguito ti elenco alcuni dei vantaggi nell’usare il Motore di Render Schizzo:
- Velocità di esecuzione
- Imposti solo la luce del Sole
- Minime impostazioni di calcolo del Render
- Non serve una definizione completa dei Materiali di Superficie del modello
- Rappresentazione grafica molto utile nelle prime presentazioni al cliente
Step 1
Apri la Finestra 3D, Prospettiva o Assonometria, e imposta l’inquadratura e la posizione del Sole (menù Visualizza / Opzioni vista 3D / Settaggi della proiezione 3D).
Step 2
Dopo le tue scelte, conferma con OK e apri i Settaggi Fotorendering che trovi in menù Documento / Rappresentazioni Creative. Scegli Schizzo dal menù Motore.
Step 3
Nel Pannello Settaggi Base dal menù Stile schizzo, puoi scegliere i vari stili pre-impostati. Ricorda che ogni stile poi può essere modificato a tuo piacimento.
Per aiutarti nella scelta dello stile e dato che non hai un preview in tempo reale ho pensato di allegarti un esempio per ogni stile.
Step 4
Dopo che hai confermato le tue scelte calcola il Render (menù Documento / Rappresentazioni creative / Proiezione FotoRender ) e attendi il calcolo.
Ecco un piccolo esempio di cosa potresti fare:
Io personalmente consiglio l’utilizzo di questo Motore di render nelle prime fasi di presentazione del progetto al cliente. E’ poco impegnativo e ti distingue perché ti permette di usare il 3D in modo veloce. Un piccolo suggerimento che ho visto fare da alcuni clienti usano il Motore a schizzo: stampano il render e poi lo colorano con i Pantoni o addirittura con i pastelli…ti assicuro che i risultati che ottengono sono estremamente interessanti….